Settimana 9 Aprile - 15 Aprile

Settimana di relativo scarico in vista del Trail dei Gorrei.

Lunedì di Pasqua ho riposato, abbiamo fatto due passi in tranquillità e poi la sera sono tornato a Genova.

Martedì a mezzogiorno giro sul lungomare con test delle Inov8 Road X-Lite 155: bella e molto moltoleggera e comoda, ho potuto apprezzare la differenza con le 233. Scarpa che aiuta molto a correre in maniera naturale, sono curioso di metterci su dei chilometri, me l'aspettavo più difficile da gestire, più estrema, ed invece è uno zuccherino. Alla sera, nonostante la pioggia, ho fatto prova di volontà con una corsa fino a Capolungo, che alla fine mi ha lasciato soddisfatto.

Mercoledì ho azzeccato le due orette di sole andando alla Cava verso l'una: nonostante il lavoro doppio del giorno prima in salita ho corso praticamente tutta la prima parte, in quello che oramai è il mio "fitness test". Buone sensazioni.
Alla sera sono andato a vedere il Genoa con mio papà dopo anni che non andavamo più insieme... la serata è stata comunque bellissima, ma il Genoa ce l'ha messa tutta per rovinarcela pareggiando con il Cesena ultimo e praticamente retrocesso. Ora siamo inguaiati. Che emozione vedere la Nord piena cantare 90 minuti: ricordi di gioventù.

Giovedì altro deca sul lungomare, ero preso dal lavoro e non sono riuscito a fare di più, e comunque non volevo esagerare ed arrivare al Gorrei stanco.

Venerdì lavoro.

Sabato Maria Carla aveva voglia di provare a fare qualcosa perchè stava meglio, e così alla fine abbiamo fatto 45 minuti tra Sturla e casa. Non ero al 100% ma mi ha fatto bene, e lei mi sembrava recuperata alla causa.

Domenica Gorrei, ma vedo di fare un post per parlarne un po'meglio.

Totale quasi 100 km senza particolari problemi... Sento che le cose stanno andando bene, speriamo continuino così. Per non sbagliarmi ho comunque ripreso un po'di stretching serale una due volte la settimana, e non è niente male.

RICHELIEU 23
FASCE 8

Comments