L'inverno sta finendo

No, non è assolutamente vero, ma bisogna pur trovare qualche stimolo per la stagione che inizia.

Tutti fanno buoni propositi per l'anno nuovo, e non mi sottraggo neanche io.

Il calendario sta prendendo forma, piano piano. Continuerò sulla falsariga di quello fatto l'anno scorso, poche, pochissime gare, focus sulle distanze over 100 e massimo due obbiettivi A. Mi sarebbe piaciuto tornare negli States, e mi ero lanciato in entrambe le lotteries WS e HR. Poi ho cercato di infilarmi alla Leadville (negativo), poi ho pensato ad altre 100 miglia... alla fine mi sono rinsavito e deciso che gli States devono aspettare un altro anno. Però l'idea delle 100 miglia, quella mi è rimasta, tanto che quest'anno mi sa che ne provo due.

Indicativamente sarò al Gorrei ad Aprile, un'altra gara di preparazione a giugno (qualcuno spinge per una 100 km in Germania, forse una 100 km in Bulgaria... magari anche solo la nostrana Rigantoca!) poi a luglio grande avventura in Inghilterra e Ultra Tour del Lake District: 100 miglia attraverso la regione più bella d'Inghilterra. Gara abbastanza montana con 7000m di dsl, con l'incognita della navigazione (anche se mi hanno assicurato che non è così difficile come suona) e del meteo ballerino. Un bel cambio rispetto alla SDW dell'anno scorso. A ottobre, l'idea è di finire con Magredi Mountain Trail, ogni anno mi riprometto di andarci, questo mi sa che sarà l'anno giusto. E'anche campionato italiano IUTA, quindi ci sarà parecchia gente forte davanti, che aggiunge allo spettacolo.
Il tutto salvo infortuni ed obblighi lavorativi, ovvio.

L'attenzione, rispetto all'anno scorso, si sposta un po' più in la nell'anno, e così ne ho approfittato per prendermi un gennaio più morbido e ricaricare le pile. Quest'anno ho iniziato a sciare con più convinzione e così a quello mi sono dedicato, con il contorno di qualche bella gita e pellata che comunque male non fa. Anzi, conto di mantenere lo skialp come attività alternativa almeno fino ad aprile.

Devo assolutamente rimettermi a fare del buon stretching, perchè sono rigido come un bastone, ed inizia a farsi sentire a livello articolare. E visto che siamo in tema di buoni propositi, vorrei anche riprendere a nuotare un po'. Vediamo cosa ne tiro fuori.

Altra novità: gli amici Stefano e Andrea di BIOVITA hanno deciso di darmi una mano quest'anno, e quindi i miei allenamenti e gare saranno "carburate" dal materiale POWERBAR che distribuiscono in esclusiva.
Sulla qualità dei prodotti poco da dire, sono tra i più usati in ambito Endurance e corsa in generale, hanno una linea completa che sto scoprendo con piacere e di cui magari aggiornerò ogni tanto. Grazie ragazzi.

Abbastanza calorie da smuovere una montagna...

Vediamo a fine mese se arrivano altre novità...

In ritardo, ma auguro a tutti un grande 2014: e non dimenticate mai che l'essenza della corsa sta nel sentirsi libero. Prima ancora che i tempi, km, classifiche e risultati, è quel momento di sospensione in cui sfidiamo la forza di gravità che ci rende sognatori ad occhi aperti.

Comments