Settimana 19 - 25 marzo

Settimana di scarico: dopo le due ultime settimane tirate, avevo bisogno di mollare un po'la presa. Il ginocchio inizia a ricordarmi di non esagerare e comunque i tendini ed i polpacci erano provati dal chilometraggio (e dall'averlo fatto su sentieri tecnici e con tanto dislivello).

Lunedì mi sono riposato con MC che era appena tornata dalla Cina.
Martedì mattina mi sono fatto 5 km scalzo al mattino presto, nel tentativo di siogliere un po'. Alla sera bellissimo tramonto alla Cava con Marco, abbiamo fatto due parole ed in generale ci siamo gustati la salita al meglio.
Mercoledì capolungo con Massi, mentre giovedì mattina sveglia alle sei e 10 km con Mauro: bella corsetta, abbiamo anche tenuto un ritmo decoroso. Alla sera deca in Corso Italia.
Venerdì sono volato in Polonia, ma sabato mattina sono riuscito ad infilare altri dieci chilometri in un bellissimo bosco dove oramai conosco quasi tutti i sentieri. Mi sono divertito a seguire le orme degli animali e cercare di tenere un buon ritmo.
Infine domenica, tra uno scroscio di pioggia e l'altro abbiamo fatto 45 minuti io e MC.

70 km, comunque non poco, ma con due giorni di riposo che sicuramente hanno fatto bene alle mie gambe ed alla mia testa.

RICHELIEU 19
FASCE 7

Comments