Settimana 16 - 22 Gennaio

Ancora bel tempo, ancora chilometri.

Lunedì ero da Maria Carla e faceva un freddo becco, ma alla sera mi sono scosso di dosso l'apatia e ho fatto un oretta per le vigne con le Minimus, godendomi l'aria fresca.

Martedì nada che ero in Svizzera per lavoro, invece mercoledì a mezzogiorno mi sono fiondato al Richelieu e ci ho aggiunto un altro deca alla sera di strada.

Giovedì Capolungo 15 km di strada con la Raffa e venerdì finalmente abbiamo ripreso la buona abitudine della corsetta infrasettimanale con il buon Marco. Richelieu e poi giù fino alla Cappelleta, per poi ravanare un po'nel bosco sotto Quezzi. Come sempre interessanti scoperte per il nostro progetto "The Forti di Genova Round". Ritorno senza passare dal Ratti ma allungando fino a Bavari e risalita tosta prima di fare Cava e casa. Io ci ho aggiunto ancora una divagazione sul lungomare e all'una ero a casa pronto a schizzare a Savona per lavoro. Direi un 30 chilometri abbondanti e almeno 1500 metri di dsl, con la dovuta calma quattro ore e mezza: si inizia ad allungare... e la cosa mi mette sicurezza.

Sabato, un po'a sorpresa, sono riuscito ancora a fare un bellissimo giro con Steu: tra le colline canavesane abbiamo fatto volare quasi due ore e mezzo parlando di tutto un po'. Grande uomo.
Nonostante temessi la ghisa del giorno prima, ho messo le Minimus ed è stata una passeggiata di salute: perfetto. Finora il bilanciamento km/impegno/gambe sta tenendo.

Domenica niente corsa, ma una bella passeggiata fino a casa della sorella di MC e ritorno con frontale per i boschi... Comunque sia una dozzina di km fatti in scioltezza. Ottimo.

Che dire... Avanti bene, questa settimana siamo sui 90 km, per essere gennaio mi sembra un lusso, ma ho voglia di uscire e ne approfitto.

RICHELIEU 4 - FASCE 3

Comments